recuperare file cancellati da chiavetta usb sandisk

Recover deleted files from SD memory card, usb drive, computer hard disk, memory stick, etc.

recuperare file cancellati da chiavetta usb sandisk

Postby itkateho2 » Fri Jun 23, 2017 4:33 am

Ho un flash drive da 16 GB Cruzer USB. Ho formattato perché il dispositivo non è stato riconosciuto correttamente dal mio computer, ha pensato che fosse corrotto. Ora mi rendo conto che ho diversi documenti importanti salvati. È ancora possibile recuperare i dati persi?

Per essere sinceri, tutto dipende dal sovraccarico dei tuoi file (se hai continuato a salvare nuovi elementi nell'unità)

E sì, è spesso possibile recuperare i dati da un'unità USB SanDisk Cruzer anche se hai formattato. Credevo che fosse un formato veloce.

Ma ancora una volta, le possibilità di ripristino sono se si è continuato a utilizzare la stessa unità USB per memorizzare nuovi dati. Se lo faresti, allora la possibilità diminuirà.

Cosa voglio dire? Infatti, quando hai formattato rapidamente un'unità disco oi file eliminati, i dati contenuti nell'unità non vengono rimossi immediatamente. Invece, solo i dati sono contrassegnati come non importanti e lo spazio rimane sul disco in attesa di essere occupato. Quindi, se avete generato nuove attività di scrittura dei dati sul tuo Cruzer USB, i vecchi dati che si desidera recuperare potrebbero essere scritti sopra.

Tuttavia, la buona notizia è che, poiché il tuo SanDisk USB ha un volume decente (vale a dire 16 GB), l'operazione di sovrascrittura richiede molto tempo per verificarsi. E prima che succeda, i file persi sono totalmente recuperabili.

Come ripristinare i file cancellati da un'unità flash SanDisk

Spero che questa guida ha aiutato a riprendere i file persi. Ricorda, non tentare di scrivere altri file nell'unità quando si rende conto di aver formattato il disco o di aver eliminato qualcosa. È meglio mettere il disco in un sacchetto di plastica per evitare danni fisici o idrici.

Ultimo ma non meno importante, fare sempre più backup dei tuoi dati importanti. Le unità flash USB sono comode ma versatili. I backup in linea come DropBox, Google Drive, ecc. Sono liberi e popolari in questi giorni, li utilizzano per la sicurezza dei dati.

Altre guide utili

come recuperare dati cancellati da una chiavetta usb

come recuperare file cancellati scheda sandisk

come recuperare i file cancellati dalla scheda sd
itkateho2

Return to File Recovery